jeudi 13 décembre 2012

Perché brainstorming è Bad


No, BAD non è un acronimo. Ho semplicemente odio il brainstorming e cercare di evitarlo ove possibile. Ciò deriva da una introduzione (molti anni fa) al tipo di brainstorming, che tutti odiamo - seduti intorno ad un tavolo con una pila di Post-It viene detto dal boss di elaborare idee. Io mi opposi perché non abbiamo mai avuto ovunque e una grande quantità di tempo è stato sprecato.

Alcune persone, tuttavia, utilizzare il brainstorming e avere un certo successo. Ci sono un numero significativo di persone che non lo fanno. Perché questo?

Semplice, come ben noto Meerkat potrebbe dire (scusate se si vive al di fuori del Regno Unito). Problem solving creativo è una serie di fasi che si alternano ad utilizzare il pensiero convergente e divergente (concentrandosi su una cosa o la generazione di molte opzioni). Se si desidera generare idee è necessario conoscere l'obiettivo. Cosa stai generare idee e è davvero la cosa giusta da fare? Questo è il pensiero convergente e deve essere fatto e ci sono tecniche creative, anche per questa parte del processo.

Segue una fase divergente per generare opzioni. Qui è dove entra in gioco il brainstorming Tutte le tecniche possono essere classificati a seconda che siano convergente / divergente, gruppo / solista, ecc quindi è indispensabile utilizzare il tipo corretto di tecnica in fase corrispondente. Quindi utilizzare il brainstorming per la divergenza - è una tecnica divergente. Ed è qui che coloro che hanno cercato di farmi iniziare è andato terribilmente storto.

Ci siamo seduti intorno a un tavolo con una tecnica divergente a 'risolvere un problema' senza lavorare esattamente quale fosse il problema. L'unico modo questo avrebbe funzionato è per pura fortuna (e non abbiamo mai avuto fortuna). Ci sono altre questioni in materia di ambiente, naturalmente, il gruppo di trucco etc, ma se si utilizza lo strumento sbagliato per il lavoro non è andare a lavorare, non importa quanto ci proviamo....

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire