jeudi 13 décembre 2012

Miglioramento di auto Parole di Saggezza


Potreste aver sentito alcune di queste citazioni saggezza prima. Perché sono così importanti, io le offro come un promemoria per coloro che sanno su di loro e come un modo per gli altri a scoprire il loro potere. Le frasi chiave sono prese da uno dei miei libri preferiti "Zen nelle Arti Marziali" di Joe Hyams e rappresentano principi applicabili a tutti i settori della vita non solo sportive.

Vuoti la tua tazza: Questa frase illustra la necessità di coltivare una mente aperta. Non si può pretendere di imparare sempre cose nuove se non siete disposti a "vuotare il calice" (mente) delle vostre opinioni e le proprie speculazioni.

Processo non del prodotto: Lei non potrà mai imparare qualcosa correttamente se non vi date il tempo, in particolare, il tempo di lavorare attivamente per raggiungere un obiettivo senza impostare un limite di tempo per la sua realizzazione. Si tratta di processo piuttosto che del prodotto finale. Quando si rimuove un self-limite di tempo imposto, si rimuoverà automaticamente l'ansia che viene nel cercare di raggiungerlo entro la scadenza arbitraria.

Seize the Moment: Vivere nel presente. Il vostro obiettivo dovrebbe essere quello che si può effettivamente fare oggi. Se lo fai, non sprecare energia. Soffermarsi sul passato (rimpianti) o preoccuparsi eccessivamente per il futuro (l'ansia) due sono le cose che dissipano energia. Essi sono anche due cose che possono causare la depressione e causare una battuta d'arresto per la vostra vita.

Opzioni multiple: Quando un evento sfavorevole si verifica nella vostra vita, reagire senza emozione indebito o fretta. Rendetevi conto che in quasi ogni caso probabilmente hai alternative più di quello che pensate di avere. Tenere ancora un momento prima di agire o reagire e prendere in considerazione le alternative.

Ecco un esempio. Sono stato a una partita di tiro, una volta, che se hai fatto bene, si guadagnano punti verso il campionato di classe complessiva alla fine dell'anno. Io era nuovo a questo sport ed è stato due volte più vecchio come la maggior parte dei miei avversari che mi ha costretto a chiamare al mio avere un bordo mentale. Dopo aver preso il mio turno al corso, stavo tornando alla mia macchina dove ho visto uno dei miei soci lanciando un attacco, lanciando il suo equipaggiamento a terra in mezzo a una lunga serie di bestemmie. Gli ho chiesto cosa avesse e lui disse che aveva fatto un errore stupido che gli era costato molti punti di cui aveva bisogno disperatamente di una possibilità di vincere la sua classe. Gli ho detto che questa sarebbe una buona prova di quanto bene fa a scegliere le sue opzioni. Opzione 1: si arrabbiano e imparare nulla. Opzione 2: imparare dal fallimento e diventare un concorrente meglio in seguito. Si è calmato e gli ho lasciato con "essere un campione è più che mettere in cima a un quadro di valutazione. Un campione vede fallimenti come pietre miliari sulla strada per il successo."

Quindi, come si fa a praticare alternative prendendo in considerazione? A volte è difficile vedere alternative perché siamo troppo vicini ad una situazione. Cercate pareri obiettivi da persone conosciute e fidate e da quello che ti dicono, costruire il proprio; fare le liste, se del caso per scoprire i pro ei contro di una situazione specifica; creare elenchi di modo da poter vedere i problemi enunciati di fronte a voi. Ben presto vedrete emergere nuovi modelli. Tutto questo vi aiuterà a "pensare fuori dagli schemi". La scatola, in questo caso, è il vostro modo abituale di pensare / fare. Le abitudini non sono necessariamente i modi più efficienti, corrette o utili di fare le cose. Limitano le opzioni e quindi limitare il vostro potenziale!...

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire